Si informa in merito ad un progetto denominato “Mantova bene comune: innovazione sociale e innovazione culturale in rete per il lavoro” sostenuto da un partenariato che vede come capofila PromoImpresa, con la partecipazione della Camera di Commercio, della Provincia, del Comune di Mantova e del Politecnico di Milano e con la possibilità di aderire da parte delle organizzazioni datoriali e sindacali, del terzo settore e delle imprese del territorio.
Lo scopo principale dell’iniziativa, che concorre ad un bando della Regione Lombardia, è di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di 40 giovani, anche attraverso esperienze di tirocinio presso le aziende, orientandoli verso progetti, ancora da definire in dettaglio, ma in ogni caso collegati alla promozione del territorio (in prospettiva di EXPO2015) e a servizi innovativi nelle aree della cultura e del welfare.
Attraverso il Politecnico di Milano siamo stati invitati a collaborare all’iniziativa per sondare la disponibilità delle nostre aziende a manifestare interesse attraverso una lettera d’intenti, che non comporta in ogni caso obblighi o oneri diretti per i sottoscrittori.
Le lettere d’intenti, da sottoscrivere in tempi molto ravvicinati (preferibilmente entro mercoledì prossimo 5 novembre) rappresentano comunque elementi che aiutano a valorizzare l’iniziativa anche ai fini dei criteri di selezione del bando regionale a cui concorre.
Le imprese interessate ad approfondire l’argomento sono invitate a prendere contatto con i nostri uffici (dott. Michielotto 0376237205 – dott.ssa Demuro tel. 0376237225) per ottenere informazioni, documentazione e il modello di lettera d’intenti.