Il servizio prevede la segnalazione di appalti pubblici e privati nelle aree geografiche di potenziale interesse delle imprese e, successivamente, un’attività di assistenza e supporto articolata in prestazioni gratuite e a pagamento.
Nella comunicazione della scorsa settimana, era stata data notizia dell’avvio, da parte di ANCE Lombardia, del servizio ESTERO GARE.
Il servizio, anche grazie ad un accordo con uno studio legale specializzato, prevede la segnalazione di appalti pubblici e privati nelle aree geografiche di potenziale interesse delle imprese e, successivamente, un’attività di assistenza e supporto articolata in prestazioni gratuite e a pagamento.
In particolare sono gratuiti i servizi di assistenza e supporto per una prima valutazione su procedibilità, dati amministrativi, finanziari e tecnici dei bandi di gara e per l’individuazione di eventuali partnership per la costituzione di consorzi e/o società mista (JV) e/o ATS in loco, o per l’individuazione di sub contractor.
Nel caso in cui la singola impresa voglia procedere nella formulazione e nella presentazione di una offerta di gara, sottoscriverà direttamente un autonomo contratto di collaborazione professionale con lo studio legale.
Il contratto prevede la corresponsione a favore dello studio legale di una “origination fee” da erogarsi al momento dell’apertura della pratica e di una “success fee” in percentuale da corrispondersi solo in caso di aggiudicazione.
In alternativa, per un supporto continuativo, è previsto anche un contratto in abbonamento.
In ogni caso ripropongo in allegato l’apposito questionario da trasmettere ad ANCE Lombardia centredil@ance.lombardia.it che permette alle imprese di ricevere le segnalazioni delle gare nelle aree geografiche di proprio interesse e, allo stesso tempo, di tarare il servizio sulle preferenze espresse dal sistema associativo lombardo.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.