Definite in via provvisoria le graduatorie delle istanze presentate
Con un’ordinanza pubblicata ieri sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia scaricabile da www.sismamantova.regione.lombardia.it/shared/ccurl/30/275/Ordinanza%20n.94%20del%2027%20marzo%202015.pdf
sono state definite in via provvisoria le graduatorie in ordine cronologico delle istanze presentate dai cittadini per la riparazione e il ripristino delle abitazioni danneggiate dal sisma 2012.
La ricostruzione dell’ordine cronologico delle istanze presentate al protocollo nei diversi Comuni permette ora di accertare la finanziabilità o meno delle domande stesse.
Dall’allegato all’ordinanza 95 si ricava pertanto che circa 500 istanze presentate a ridosso del termine del 31 dicembre 2014 per un importo complessivo di oltre 300 milioni di euro sono al momento prive di copertura finanziaria.
Da parte della Regione Lombardia sono in atto iniziative per recuperare le risorse mancanti e, negli ultimi giorni, si è profilata anche la possibilità di attingere alle eventuali eccedenze degli stanziamenti riservati alla Regione Emilia.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.