nella sede di ANCE nazionale si è tenuto nei giorni scorsi un incontro con l’Agenzia del Demanio per la presentazione delle nuove gare di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili in uso alle Amministrazioni dello Stato.
All’Agenzia del Demanio viene infatti affidata, nell’ambito delle azioni di contenimento della spesa pubblica, la responsabilità di governo dell’intero “Sistema Accentrato delle Manutenzioni”.
Alle imprese che verranno individuate con le gare si dovranno rivolgere, per l’esecuzione di eventuali interventi necessari, le stazioni appaltanti interessate, vale a dire l’Agenzia stessa, i Provveditorati alle Opere Pubbliche, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il Ministero della Difesa.
L’operazione consentirà di selezionare 580 operatori con i quali stipulare specifici Accordi Quadro, per un valore complessivo di interventi stimato in circa 800 milioni di euro, da realizzare nel biennio 2016-2017 su tutto il territorio nazionale.
I bandi, con scadenze variabili ma piuttosto ravvicinate (5 maggio e 12 maggio), sono consultabili sul sito dell’Agenzia del Demanio nella sezione Gare, Aste e Avvisi
www.agenziademanio.it/opencms/it/GareAsteAvvisi/GareInCorsoFornituraBeniServiziLavori/LavoriBandiCorso/