E’ stato pubblicato in G.U. il decreto interministeriale che ripartisce tra le Regioni le risorse per l’attuazione del programma di razionalizzazione e recupero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà di Comuni, ALER (ex IACP o comunque denominati) e degli altri enti aventi analoghe funzioni
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 21 maggio scorso il decreto interministeriale che ripartisce tra le Regioni le risorse per l’attuazione del programma di razionalizzazione e recupero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà di Comuni, ALER (ex IACP o comunque denominati) e degli altri enti aventi analoghe funzioni.
Il programma, a cui vengono assegnati circa 470 milioni di euro ripartiti in diverse annualità (per la Lombardia 85 milioni di euro) mira a realizzare un serie di interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico sul patrimonio immobiliare di edilizia residenziale pubblica.
Gli interventi dovranno essere effettuati nei Comuni che rientrano nelle prime cinque classi di fabbisogno abitativo individuate dal PRERP (per il nostro territorio sono Mantova, Suzzara, Medole e Castiglione delle Stiviere).
I Comuni e le ALER dovranno trasmettere alle Regioni le proposte di intervento e i relativi cronoprogrammi.
Entro 120 giorni saranno disponibili le graduatorie.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.