Regione Lombardia ha pubblicato la selezione definitiva dei Comuni che accederanno ai finanziamenti per l’attuazione delle strategie regionali di sviluppo urbano sostenibile
È stato pubblicato il D.d.s. n. 10496 del 29 luglio 2021 (su BURL n. 31 del 3 agosto 2021) denominato “Manifestazione di interesse per la selezione di strategie di sviluppo urbano sostenibile da promuovere attraverso i fondi strutturali e di investimento europei per il periodo 2021-2027 (ex D.g.r. 4151/2020): selezione dei comuni lombardi dove attuare strategie di sviluppo urbano sostenibile”.
Il provvedimento riporta la selezione finale dei Comuni lombardi nei quali saranno realizzati i progetti di sviluppo urbano sostenibile presentati.
La graduatoria definitiva di tutti i progetti è riportata nel D.d.s. 10496/2021 (in allegato).
In linea generale, i progetti riguardano riqualificazioni di interi quartieri, con particolare attenzione al rinnovamento della viabilità, delle infrastrutture e degli edifici (come ad esempio riqualificazioni di scuole, costruzione di RSA, potenziamento delle aree verdi e dei servizi).