Si fa seguito alla precedente comunicazione per trasmettere in allegato un documento contenente prime modalità operative per l’organizzazione delle verifiche del Green pass [1], da parte del datore di lavoro, a tutti i lavoratori e ai soggetti (ivi inclusi i lavoratori autonomi e i collaboratori non dipendenti) che svolgono, a qualunque titolo, la propria attività lavorativa o di formazione nei luoghi di lavoro, anche sulla base di contratti esterni [2].
Ciò al fine di poter accedere ai luoghi di lavoro privati, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 [3], in attuazione di quanto previsto dall’art. 3 del DL n. 127/2021.
In particolare, in attuazione di quanto previsto al comma 5 dell’art. 3 del suddetto decreto, è stata predisposta la seguente documentazione che ciascun datore di lavoro potrà personalizzare sulla base della propria organizzazione aziendale:
Tale documentazione, disponibile anche in formato word, contiene prime indicazioni operative che saranno suscettibili di modifiche e/o integrazioni a seguito dell’emanazione delle Linee guida nel settore pubblico e/o a seguito di ulteriori indicazioni da parte di Confindustria o di altri soggetti deputati.
[1] In attuazione di quanto previsto dal comma 5 dell’art. 3 del DL n. 127/2021
[2] Tale disposizione non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare 4 agosto 2021 del Ministero della salute
[3] Termine di cessazione dello stato di emergenza