Il Presidente Scacchetti ha incontrato il Dott. Bernardinis che rappresenta la società C.S. di Brescia, la quale ha raccolto diversi immobili fra villette e condomini sul territorio mantovano, pronti ad iniziare lavori con il bonus 110% fin da subito. Questa società ha già alcune dite con cui collabora, ma sono aziende edili bresciane e vorrebbe far lavorare aziende del territorio, perché garantiscono maggior fiducia al cliente.
C.S. offrirebbe, pertanto, lavori chiavi in mano dalla A alla Z da realizzare direttamente, tenendo per sé la parte di progettazione e di rendicontazione. In buona sostanza, l’Azienda iscritta ad ANCE Mantova interessata si occuperebbe solamente dell’esecuzione materiale dei lavori, su incarico di C.S.
In quest’ottica, C.S. potrebbe offrire anche un cappello sia finanziario che tecnico, grazie al suo ruolo da general contractor.
La quota da corrispondere a C.S. è del 20%, con pagamenti a SAL. Solo per i condomini, è previsto un SAL iniziale del 10%.
Vi è anche la possibilità di avere un aiuto nel reperimento di materiali direttamente dai fornitori, dato che C.S. ha preventivamente creato le condizioni per acquisti di grossi quantitativi.
C.S. garantisce la massima flessibilità all’azienda, in base alla singole necessità di quest’ultima.
A titolo riepilogativo, C.S. chiede il 20% sul fornitore e/o il 20% sull’onorario del tecnico (DM 2016)